Condizioni del servizio

Il Servizio ForPlace (di seguito “Servizio”) viene offerto mediante diverse soluzioni, ognuna delle quali definita da caratteristiche particolari.
Le possibili soluzioni sono pubblicate in modo aggiornato sul sito FORPLACE, con indicate le differenze tecniche, di durata e la relativa offerta economica, che il cliente, accettando le seguenti condizioni, dichiara esplicitamente di conoscere ed accettare.

Il cliente conviene e concorda che, ove nel corso della durata del presente contratto egli non lo rinnovi (se utilizzato a noleggio) la fornitura del Servizio diverrà per FORPLACE tecnicamente impossibile e, pertanto, sarà immediatamente interrotto, restando salvo ed impregiudicato il diritto di FORPLACE al pagamento dell’intero corrispettivo previsto per il servizio.
Non è consentita al cliente la rivendita o qualsiasi altra forma di sub contratto totale o parziale del Servizio, salvo laddove espressamente stabilito e con pattuizione scritta.
Il Servizio noleggio di FORPLACE laddove previsto comprende la fornitura di uno spazio di memoria su disco rigido di un proprio server, dedicato alla condivisione di spazi per servizi di web. Non sono consentite modifiche o variazioni alle funzionalità o ai sorgenti dei Pannelli Web o dei software inclusi nel Servizio.

Il Servizio acquisto di FORPLACE invece comprende la fornitura di tutte le pagine web comprensive di pannello di controllo su un server già disponibile al cliente oppure tramite acquisto di uno spazio su server Aruba. Non sono consentite modifiche o variazioni alle funzionalità o ai sorgenti dei Pannelli Web o dei software inclusi nel Servizio.

Tutti i dati inseriti dal cliente nel sito web concesso attraverso il Servizio prova, noleggio o acquisto sono e rimangono di esclusiva proprietà del cliente stesso. FORPLACE non controlla i contenuti dello spazio web e non si assume nessuna responsabilità per la loro pubblicazione. Il cliente di conseguenza si assume ogni e qualsivoglia responsabilità su tali dati e sul loro contenuto. Rientra nella responsabilità esclusiva del cliente il caricamento, lo scaricamento, la cancellazione, la registrazione e la gestione dei dati sullo spazio web. Questi possono essere caricati sul sito web utilizzando l'apposito Pannello di controllo Web. La fornitura del Servizio noleggio, ha scadenza annuale con decorrenza dalla data di attivazione del servizio stesso. Il contratto viene rinnovato per l’anno successivo su richiesta esplicita del Cliente. Una volta rinnovato il contratto, si dovrà procedere al relativo pagamento, che dovrà pervenire a MULTIMEDIALMENTE.NET di Pranzo Paolo (fornitore e proprietario del servizio) entro i 10 giorni precedenti la data di scadenza. Se i tempi non dovessero venire rispettati, il Servizio verrà sospeso alla data di scadenza, fermo restando l’impegno del Cliente di corrispondere l’importo pattuito. In caso di disdetta da parte del cliente, sempre con riferimento alla data di scadenza FORPLACE disattiverà le funzioni di cui in offerta; tutti i dati e i materiali inseriti, presenti sul sito web, saranno cancellati senza alcuna responsabilità di FORPLACE per il mantenimento e/o salvataggio degli stessi. Sarà pertanto onere del cliente, qualora non intenda rinnovare il servizio, occuparsi dell’eventuale raccolta dei propri dati (su diverso supporto) in tempo utile rispetto all’approssimarsi della data di scadenza.

I corrispettivi per la prestazione del Servizio richiesto sono quelli indicati nell’Offerta. La prestazione del Servizio si intende concordata dal momento del pagamento del corrispettivo del Servizio a mezzo indicato in offerta. Il prezzo del rinnovo sarà il prezzo di listino applicato da MULTIMEDIALMENTE.NET di Pranzo Paolo (fornitore e proprietario del servizio) al momento della richiesta da parte del cliente e risultante da pannello di controllo.

Il Servizio sarà disponibile 24 ore al giorno per sette giorni alla settimana, escluse e salvo eventuali sospensioni per interventi di manutenzione o guasti. MULTIMEDIALMENTE.NET di Pranzo Paolo garantisce un uptime del servizio pari al 98% su base annuale. MULTIMEDIALMENTE.NET di Pranzo Paolo non sarà comunque responsabile per eventuali interruzioni del servizio che si impegna a ripristinare nel minor tempo possibile. Laddove si riscontrasse un uptime inferiore al 98% su base annuale, il cliente avrà diritto al rimborso dell'importo dell'ultimo pagamento relativo al mantenimento del servizio, in alternativa, il cliente potrà richiedere la conversione del rimborso in un rinnovo aggiuntivo del servizio pari all'ultimo periodo di mantenimento.

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto con MULTIMEDIALMENTE.NET di Pranzo Paolo, senza indicarne le ragioni, fornendo avviso scritto a MULTIMEDIALMENTE.NET di Pranzo Paolo, entro 15 giorni dalla sottoscrizione del contratto.
L’avviso scritto del recesso dal contratto autorizzerà L'Utente ad avere un rimborso pari a quanto avrà pagato meno le spese di installazione (pari a Euro 30,00).
Ai fini della richiesta di recesso è possibile facoltativamente utilizzare il modulo precompilato (non obbligatorio), disponibile all'indirizzo web: https://www.forplace.it/moduli/modulo_di_recesso.pdf
La richiesta potrà essere inviata assieme alla copia del documento di identità del cliente, tramite email a staff[@]multimedialmente.net.
MULTIMEDIALMENTE.NET di Pranzo Paolo potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione del Servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza e/o garanzia di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione al cliente.
MULTIMEDIALMENTE.NET di Pranzo Paolo non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile di anomalie di funzionamento derivanti del Servizio da fattori fuori dal ragionevole controllo di MULTIMEDIALMENTE.NET di Pranzo Paolo quali, a titolo esemplificativo:
(a) eventi di forza maggiore;
(b) eventi dipendenti da fatto di terzi quali, a titolo meramente esemplificativo, l’interruzione o il malfunzionamento dei servizi degli operatori di telecomunicazioni e/o delle linee elettriche ovvero atti od omissioni delle competenti Registration Authority;
(c) malfunzionamento dei terminali o degli altri sistemi di comunicazione utilizzati dal cliente.

Esclusione di garanzia
Tutti i materiali, informazioni, contenuti di esempio e servizi sono forniti nello stato in cui si trovano, senza alcuna garanzia.
MULTIMEDIALMENTE.NET di Pranzo Paolo espressamente esclude, nella piu’ ampia misura consentita dalla legge, tutte le garanzie espresse, implicite, o previste dalla legge o altro tipo di garanzie e rappresentazioni, incluse, senza limiti, le garanzie di commerciabilita’, idoneita’ per un determinato scopo, e non contraffazione di diritti di proprieta’ e di proprieta’ intellettuale. Senza alcun limite, MULTIMEDIALMENTE.NET di Pranzo Paolo non offre garanzia o assicurazione che questo sito non possa subire interruzioni, che sia sempre aggiornato, sicuro o privo di errori.
Comprendete e accettate che se scaricate o ottenete altrimenti materiali, informazioni, prodotti, software, programmi e servizi, lo fate a vostra discrezione e rischio e sarete considerati in via esclusiva responsabili per ogni danno che ne possa derivare, inclusa la perdita di dati o danni al sistema del vostro computer. Alcuni sistemi giuridici non consentono l’esclusione di garanzie, pertanto le precedenti esclusioni potrebbero non risultare applicabili al vostro caso.

Limitazione di responsabilità
MULTIMEDIALMENTE.NET di Pranzo Paolo non potra’ in nessun caso essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno, ivi inclusi danni diretti, indiretti, speciali o consequenziali in relazione all’uso del presente sito web o di altri siti web a cui si accede mediante un collegamento ipertestuale, ivi compresi, senza alcuna limitazione, danni quali la perdita di profitti o fatturato, l’interruzione di attivita’ aziendale o professionale, la perdita di programmi o altro tipo di dati ubicati sul vostro sistema informatico o di altro tipo, anche se MULTIMEDIALMENTE.NET di Pranzo Paolo fosse espressamente messa al corrente della possibilita’ di tali danni.
MULTIMEDIALMENTE.NET di Pranzo Paolo si riserva il diritto di apportare, senza preavviso ed in qualsiasi momento, modifiche e/o aggiornamenti alle condizioni di utilizzo. L’utente, continuando ad utilizzare questo sito, accetta anche i suddetti aggiornamenti e/o modifiche.